L’edizione di VICENZAORO September ha riscontrato un grande favore da parte di espositoribuyer e visitatori, anche graziealle novità introdotte con la seconda edizione del format espositivo VICENZAORO The Boutique Show, lanciato in occasione di VICENZAORO January 2015. L’evoluzione del layout è stata apprezzata per aver favorito gli incontri di business, per la riconoscibilità dei cluster, per l’organizzazione e l’innovazione proposte da Fiera di Vicenza.A conferma del giudizio positivo espresso da aziende ed operatori del settore, i numeri decisamente in crescita dell’edizione settembrina di VICENZAORO. I buyer, in aumento del 14%rispetto al 2014, hanno generato oltre 20mila presenze e hanno potuto conoscere le novità diprodotto di oltre 1300 brand provenienti da tutti idistretti orafi italiani e da 30 Paesi esteri, collocati nei 9 padiglioni di Fiera di Vicenza e su 29mila mq di superficie netta. Sono aumentati gli operatori stranieri, provenienti da 121 Paesi, che hanno rappresentato il 40% dei visitatori professionali, un dato che evidenzia la forte vocazione internazionale di Fiera di Vicenza e l’interesse per la gioielleria Made in Italy. Per quanto riguarda gli operatori italiani, sono state registrate 11.548 presenze, a sottolineare possibili segnali di ripresa del mercato interno.

di seguito il link al sito ufficiale dell’evento:

http://www.vicenzaoro.com/